Mutuo per Liquidità

Contact Us


Mutuo per liquidità Roma

Cos’è il mutuo per liquidità

Il mutuo per liquidità viene concesso solo a chi possiede almeno un appartamento non ipotecato. Questo prestito è un prodotto finanziario ibrido “a metà strada” tra un prestito personale e un mutuo ipotecario.

A seconda del tasso che viene scelto (fisso o variabile), della capacità di rimborso (con ciò si intende la storia creditizia del richiedente, del suo reddito mensile e di altri fattori) e valore dell’immobile viene definito il massimo importo che può essere prestato: può arrivare fino al 70% del valore dell’immobile se il tasso è variabile.

Requisiti per ottenere Mutuo per Liquidità

Come tutti i mutui, i finanziamenti e i prestiti, però, occorre soddisfare dei requisiti per poter fruire del mutuo liquidità. Il richiedente, dunque, deve:

  • Essere maggiorenne, ma avere un’età inferiore a 75 anni, calcolata però al momento della scadenza del mutuo;
  • Essere proprietario di un immobile. Tale abitazione, che verrà data in garanzia, non deve essere gravata da alcuna ipoteca. Questo perché, non essendo un prestito finalizzato all’acquisto di una casa, l’immobile deve rappresentare il sottostante del finanziamento;
  • Avere una situazione reddituale tale da garantire il rimborso sostenibile delle rate. Non deve, inoltre, avere alcuna procedura esecutiva o fallimentare a suo carico, né deve essere stato segnalato come cattivo pagatore.

Caratteristiche e vantaggi del mutuo per liquidità

Una caratteristica da sottolineare riguardante questa tipologia di finanziamento è il fatto che non c’è bisogno di dare nessuna motivazione per la quale si ha bisogno del prestito, l’importante è che non abbia il fine di estinguere debiti in sofferenza o per speculazioni finanziarie.

Rispetto ad un prestito personale ci sono tantissimi vantaggi legati ai tassi di interesse che con il mutuo per liquidità sono più accessibili (si abbassano addiritura di 3-4 volte); un altro vantaggio significativo di questo prestito è il fatto che gli importi sono molto più elevati confronto a quelli dei prestiti personali (che non superano la soglia dei 30.000 Euro nella maggior parte dei casi. La durata per estinguere il debito può arrivare anche a 40 anni (con il prestito personale si ha una durata di massimo 10 anni).

Contattaci subito!

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo al più presto!

Termini e condizioni
Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai richiederne la cancellazione in ogni momento.

Contatto commerciale
Desideri essere contattato da un nostro consulente?