Mutuo per Consolidamento Debiti

Contact Us


Mutuo per consolidamento debiti Roma

Il piano di consolidamento dei debiti non è altro che una rinegoziazione dei debiti articolati in più mutui o prestiti attraverso un finanziamento che li accorpa in una rata unica di importo inferiore, periodo di ammortamento superiore e tasso di interesse simile o inferiore allo scopo di semplificare e rendere l’estinzione del debito più sostenibile. L’esposizione debitoria viene così “spalmata” su un nuovo piano di finanziamento, più leggero e in condizioni più agevoli, con il quale si andranno ad estinguere i debiti precedenti.

Come funziona il Mutuo per Consolidamento Debiti Roma

Attraverso il consolidamento debiti si provvederà a scegliere un piano d’ammortamento con una società di credito, la quale stabilirà un’unica rata mensile il cui valore sarà sempre inferiore al valore totale di tutte le rate accumulate.

Richiedendo un mutuo per consolidamento debiti, anziché un prestito, non solo si potranno estinguere tutti i finanziamenti in corso, ma a volte si potrà ottenere ulteriore liquidità restituendo nuova linfa alla propria quotidianità. Chiaramente come nel Mutuo classico si pone a garanzia un immobile sul quale penderà un’ipoteca sino alla risoluzione del debito.

Centro Mutui Italia

Vantaggi del Mutuo per Consolidamento Debiti

Ottenere un mutuo per consolidamento debiti conduce con sé 3 vantaggi principali:

  1. Lasemplicità per il richiedente Mutuo: chi richiede un mutuo di questo genere, si ritrova ad avere un unico impegno con un solo istituto di credito, quindi una scadenza da assolvere e non magari 4 rate da corrispondere a 4 istituti differenti in 4 scadenze mensili che non coincidono.
  2. La rata mensile è sempre più bassa rispetto al totale delle rate mensili precedenti: perché il Mutuo è la risorsa finanziaria con  i tassi più bassi del mercato, e perché spesso nelle situazioni di sovraindebitamento sono presenti prestiti ad alto costo.
  3. Quando le garanzie lo consentono e la differenza di tasso crea una forbice ampia con il vecchio totale delle rate, si può richiedere una liquidità aggiuntiva sino a 50.000€ circa: solitamente in questi casi a sostegno dell’ulteriore prestito si pone un’ipoteca che può raggiungere al massimo l’80% del valore dell’immobile.
Contattaci subito!

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo al più presto!

Termini e condizioni
Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai richiederne la cancellazione in ogni momento.

Contatto commerciale
Desideri essere contattato da un nostro consulente?